Cosa Sapere Prima di Acquistare Pillole a Base di Garcinia Cambogia

Cosa Sapere Prima di Acquistare Pillole a Base di Garcinia Cambogia

Tantissime persone si stanno interessando alle pillole dimagranti con estratto di Garcinia Cambogia —in parte grazie ad una truffa di Internet che utilizza illegalmente il marchio Women’s Health  per promuovere le pillole.

Ma qui c’è qualcos’ altro di molto preoccupante in tutto ciò: tutti i retroscena sui truffatori a parte, questa particolare pillola dimagrante può essere pericolosa per la salute.

La garcinia cambogia, che di per sè è deliziosa e sana, è un frutto tropicale coltivato in Indonesia. (Noto anche come il frutto con il nome di tamarindo.) Secondo l’Università di Purdue, è ricca di calcio, fosforo, ferro, tiamina, riboflavina e niacina. Tutte cose buone, giusto?

Qui le cose si fanno complicate: la buccia contiene un composto chiamato acido idrossicitrico (HCA), che i fautori sostengono diminuisca l’appetito e impedisca al corpo di immagazzinare il cibo come grasso. Tuttavia, poiché le pillole dimagranti di estratto di Garcinia Cambogia sono integratori, non farmaci, la Food and Drug Administration non regolamenta il loro utilizzo o rivede la loro efficacia o sicurezza a meno che, come è avvenuto con l’OxyElite Pro, il  loro uso diventa legato alle ospedalizzazioni multiple, dice Sue Decotiis M.D, medico esperto in dimagrimento. Ciò significa che spetta ai produttori decidere quante pillole di cambogia garcinia inserire nelle confezioni, così come quali altri ingredienti ad impatto sanitario vengono aggiunti alla miscela.

“La maggior parte dei marchi di pillole dimagranti agli estratti di Garcinia, tra cui grandi nomi, non hanno la qualità e quantità di prove di un laboratorio indipendente,” dice Decottis. “Inoltre, non ci sono stati studi su larga scala per fare un confronto tra garcinia e placebo ed altri integratori. Questo significa che probabilmente non ci saranno mai dati oggettivi sulla garcinia.”

In più, uno studio del 2005 in Food and Chemical Toxicology ha scoperto che alte dosi di Estratto di Garcinia Cambogia hanno causato atrofia testicolare e tossicità nei topi. Anche se non si dispone di testicoli, questo di sicuro vi fa rabbrividire.

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *